Nuovo punto di riferimento nell’universo dell’abbigliamento genderless Swiss Made a Mendrisio, il brand RIOT nasce nel 2021 da un’ambiziosa idea di Stefano Napoli. Il sogno è quello di rompere gli schemi attraverso una proposta di collezioni con capi gender fluid sfrontata, ma consapevole. La realtà è che lo stiamo già facendo, e manchi solo tu a provarne uno.
L’altisonante obiettivo che ci siamo posti con la creazione di RIOT, un grido nato dalla passione e dal sogno di imprenditori locali desiderosi di rilanciare l’abbigliamento Swiss Made, è quello di scardinare la banalità degli stereotipi che la società in cui viviamo quotidianamente offre. Anche e soprattutto nel mondo della moda. Ognuno è libero di essere se stesso, dalla testa ai piedi: un diritto in cui crediamo e a cui provvediamo attraverso il riutilizzo intelligente e creativo di tessuti di qualità, capaci di esprimere al meglio il colore della terra, e le sfumature di una libertà che ci deve muovere tanto nella parola, quanto nell’immagine.
Aspiriamo concretamente a rispondere alle esigenze di un target interessato, coraggioso e sfrontato, con la passione per la moda e il design. Un’osmosi con i valori cardini del nostro marchio: sostenibilità ambientale, sostegno dell’economia locale, impresa etica, ma soprattutto esaltazione della diversità in tutte le sue forme. Il messaggio fondante di RIOT vuole infatti essere la conquista della diversità come unicità di ciascun individuo, e inclusività della diversità all’interno della società. A favore dell’evoluzione del singolo e della libera espressione di sé.
Chi si aspetta di visitare un tradizionale negozio di abbigliamento genderless a Mendrisio, rimarrà deluso. La nostra elegante location, sita a pochi passi da Fox Town, è figlia di una storia che, da un ex oratorio quattrocentesco ora sconsacrato, giunge a noi tra il sacro e profano. Un ambiente rustico, con il tetto in mattoncini a vista, vi accoglierà per osservare e innamorarvi di meravigliosi capi che sapranno stupirvi per concept, innovazione e sfrontatezza.
Riot è una fashion company di lusso nata con l’intento di offrire servizi nel settore dell’abbigliamento genderless a Mendrisio.
Una proposta allo stesso tempo attenta e sfrontata, decisa a puntare su solidi pilastri come il tailor made, l’impresa etica e la valorizzazione del Territorio.
Da questa mission nascono i nostri abiti gender fluid, attraverso una gamma di servizi dall’alto respiro qualitativo: creazione di abiti su misura, riutilizzo consapevole della materia prima, ma anche tutela dell’ambiente, garanzia di long life product e consulenza di immagine.
Senza alcuna distinzione di genere.
Telefono: +41 912245762
Email: info@riotdress.com
Indirizzo: via San Damiano 9, Mendrisio