In ogni collezione che realizziamo, ricerchiamo ed esprimiamo la forma perfetta ma imperfetta della qualità. Da questa esigenza nascono i nostri abiti sartoriali a Mendrisio: capi abili nell’immedesimare e interpretare lo stile del nostro pensiero. Rivoluzionario, radical chic, bohemien, con accenti e vibrazioni etniche e sognatrici.
Amiamo ragionare lontani dalle logiche dell’industria di settore, e soprattutto da canoni e schemi dettati dal mercato. All’interno delle nostre collezioni, che non rispondono alle mode stagionali e che dispongono di capi limitati per idea e numero, potete trovare abiti sartoriali indossabili da chiunque. Le nostre taglie comode rispondono al canone della fluidità: un valore che si concretizza in primis grazie a tagli ampi, linee morbide e tonalità che rispecchiano gli onirici colori della terra. Gonne e camicie vestono chi le vuole indossare, scoprendosi e sorprendendosi. Vogliamo emozionare e creare una moda nel segno della rivoluzione.
L’ampia personalizzazione della nostra proposta è resa possibile dai tessuti di qualità di cui ci avvaliamo e che personalmente scegliamo. Un pilastro imprescindibile che consente al nostro marchio di produrre magnifici capi che rispondono allo stesso tempo all’esigenza dell’eleganza e della vestibilità. Tra i materiali selezionati, infatti, l’80% è tessuto naturale: cotone, lino, lane leggere e seta impreziosiscono una vision etica ed ecosostenibile che facciamo quotidianamente nostra. Prodotti certificati che pongono la nostra realtà al top nel mercato industriale e settoriale di valore.
Tutti i nostri capi sono “made in Swiss”. Lo facciamo perché amiamo e rispettiamo la nostra Terra, in nome di due valori cardine di RIOT: riutilizzo creativo ed ecosostenibilità. La produzione dei nostri abiti sartoriali a Mendrisio si rivolge con rispetto al Territorio, lontano dalle logiche dell’esportazione commerciale che sempre di più fa rima con inquinamento e cambiamento globale. In questo senso, inoltre, ricicliamo tessuti di fine serie destinati al macero, restituendogli nuova vita, per un futuro all’insegna dell’eleganza, dello stile e della creatività consapevole.
Se dovessimo individuare aggettivi coerenti per raccontare un abito sartoriale di RIOT avremmo solo l’imbarazzo nella scelta: manuale, tradizionale ma non classico, tailor & Swiss made, unico ma diverso. Non è presunzione, ma ambizione.
La stessa che ci ha permesso di tradurre il nostro sogno in capi senza tempo e gender fluid, portando all’esaltazione di una filosofia che spazia tra il radical chic e la provocazione.
In questo senso ci rivolgiamo a sognatori sfrontati, che vogliono indossare ciò che sentono, liberi da schemi, categorizzazioni e compromessi.
Telefono: +41 912245762
Email: info@riotdress.com
Indirizzo: via San Damiano 9, Mendrisio